Continua il programma della 35ª giornata del campionato di Serie A e al Dall’Ara è andata in scena la sfida tra Bologna e Roma. La squadra di Thiago Motta si è dimostrata molto insidiosa, soprattutto davanti al pubblico amico. Un altro passo falso per la compagine di Mourinho, sempre più lontana dal quarto posto e chiamata dall’impresa in Europa League per disputare la prossima Champions.
Il Bologna si schiera con Barrow, Ferguson e Orsolini alle spalle di Arnautovic, la Roma risponde con la coppia formata da Solbakken e Belotti. La prima occasione è proprio per il ‘Gallo’ ma il risultato non si sblocca. I ritmi non sono altissimi e si va all’intervallo a reti inviolate.
Nel secondo tempo Mourinho si gioca le carte Abraham e Pellegrini, il Bologna risponde con Zirkzee. All’81’ grande occasione per la Roma: punizione di Pellegrini, il difensore Mancini sbaglia incredibilmente da due passi. Il risultato non si sblocca. Finisce 0-0, la Roma a 59 punti, a -6 dal quarto posto. In campionato la Roma non vince da 5 giornate.
Classifica Serie A
- Napoli 83 (C)
- Juventus 66
- Inter 66
- Lazio 65
- Milan 61
- Roma 59
- Atalanta 58
- Fiorentina 49
- Monza 49
- Torino 49
- Bologna 47
- Udinese 46
- Sassuolo 44
- Empoli 38
- Salernitana 38
- Lecce 32
- Verona 30
- Spezia 30
- Cremonese 24
- Sampdoria 17 (R)