Anche la Roma, dopo la Lazio, si avvicina sempre di più alla qualificazione alla prossima Champions League. La stagione dei giallorossi è sempre più positiva e Mourinho si sta confermando un allenatore vincente. Poco spettacolare, ma comunque vincente.
Si è concluso il posticipo (in attesa di Fiorentina-Atalanta di lunedì) della 30ª giornata del campionato di Serie A, la Roma ha conquistato tre punti meritati contro l’Udinese. La compagine di Sottil è già salva e dovrà completare la stagione a testa alta.
La cronaca
La Roma si schiera con Pellegrini e Wijnaldum alle spalle di Belotti, l’Udinese si presenta all’Olimpico con Pereyra alle spalle di Success. La prima occasione è per i padroni di casa, ci prova Mancini ma Silvestri non si fa sorprendere. Occasione per Wijnaldum poi calcio di rigore per la Roma: Cristante sbaglia, ma Bove è il più veloce e porta in vantaggio i giallorossi. Poi Silvestri salva ancora il risultato.
Al 55′ la Roma chiude i conti: assist di Belotti e gol di Pellegrini. Al 69′ rigore anche per l’Udinese, il portiere Rui Patricio è bravissimo su Pereyra e salva il risultato. In pieno recupero è Abraham a siglare il definitivo 3-0. La Roma sale a 56 punti, al terzo posto, l’Udinese ferma a 39.