Onana verso il Chelsea: il nome del sostituto infiamma i tifosi dell’Inter

L'Inter prepara la rivoluzione in porta: assalto del Chelsea al titolare Onana, il nome in pole per il sostituto

CalcioWeb

L’Inter si prepara per la parte finale della stagione con l’intenzione di raggiungere importanti obiettivi in campionato e Champions League. Il rendimento della squadra di Simone Inzaghi è stato dai due volti, l’organico è competitivo ma nel corso della stagione ha pagato qualche passo falso di troppo. I nerazzurri sono in corsa per confermare almeno il quarto posto in campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League.

Sono già iniziate le valutazioni e non sono da escludere novità anche a sorpresa. E’ altissima l’attesa in vista del doppio incontro dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, l’occasione per i nerazzurri è ghiotta contro un avversario alla portata. La prospettiva è quella di un derby tutto italiano in semifinale contro la vincente tra Napoli e Milan.

Milan Inter
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Porte girevoli in… porta

La dirigenza inizia a lavorare sul futuro e l’intenzione è quella di costruire una squadra sempre più competitiva in grado di lottare per tutti gli obiettivi stagionali. In particolar modo è destinata a cambiare completamente la coppia di portieri. Handanovic è alla ricerca di spazio per giocare titolare ed è in scadenza di contratto, il sostituto potrebbe essere Karius del Newcastle.

Sopresa anche sul fronte primo portiere. Il Chelsea è pronto a fare la voce grossa sul calciomercato anche nella prossima stagione e avrebbe individuato il portiere titolare: Onana. Nella trattativa con i Blues dovrebbero rientrare anche Lukaku e il difensore Chalobah. Marotta è pronto a valutare le occasioni sul fronte portiere ed un nome stuzzica molto l’ambiente nerazzurro. Si tratta di David de Gea, estremo difensore del Manchester United in scadenza di contratto a giugno con i Red Devils.

Si tratta di un portiere che non ha bisogno di presentazioni, lo spagnolo è in contatto per il rinnovo ma la trattativa è ancora in alto mare. L’Inter valuta la situazione e si prepara ad affondare il colpo. La carriera di de Gea è stata di altissimo livello, dall’Atletico Madrid a Manchester United. E’ stato anche un punto di riferimento della Nazionale spagnola.

Condividi