L’Inter si prepara per la parte finale della stagione con l’intenzione di raggiungere importanti obiettivi in campionato e Champions League. Il rendimento della squadra di Simone Inzaghi è stato dai due volti, l’organico è competitivo ma nel corso della stagione ha pagato qualche passo falso di troppo. I nerazzurri sono in corsa per confermare almeno il quarto posto in campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League.
Sono già iniziate le valutazioni e non sono da escludere novità anche a sorpresa. E’ altissima l’attesa in vista del doppio incontro dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, l’occasione per i nerazzurri è ghiotta contro un avversario alla portata. La prospettiva è quella di un derby tutto italiano in semifinale contro la vincente tra Napoli e Milan.
Porte girevoli in… porta
La dirigenza inizia a lavorare sul futuro e l’intenzione è quella di costruire una squadra sempre più competitiva in grado di lottare per tutti gli obiettivi stagionali. In particolar modo è destinata a cambiare completamente la coppia di portieri. Handanovic è alla ricerca di spazio per giocare titolare ed è in scadenza di contratto, il sostituto potrebbe essere Karius del Newcastle.
Sopresa anche sul fronte primo portiere. Il Chelsea è pronto a fare la voce grossa sul calciomercato anche nella prossima stagione e avrebbe individuato il portiere titolare: Onana. Nella trattativa con i Blues dovrebbero rientrare anche Lukaku e il difensore Chalobah. Marotta è pronto a valutare le occasioni sul fronte portiere ed un nome stuzzica molto l’ambiente nerazzurro. Si tratta di David de Gea, estremo difensore del Manchester United in scadenza di contratto a giugno con i Red Devils.
Si tratta di un portiere che non ha bisogno di presentazioni, lo spagnolo è in contatto per il rinnovo ma la trattativa è ancora in alto mare. L’Inter valuta la situazione e si prepara ad affondare il colpo. La carriera di de Gea è stata di altissimo livello, dall’Atletico Madrid a Manchester United. E’ stato anche un punto di riferimento della Nazionale spagnola.