Samir Handanovic è finito sulle prime pagine dei principali quotidiani in Italia e il riferimento è alla partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Lo sloveno è stato un grande protagonista del match dell’Allianz Stadium, nel bene e nel male. Nel primo tempo è stato autore di un grandissimo intervento sul tiro insidioso di Di Maria.
Nel finale di partita momenti di tensione e rissa tra calciatori. L’esultanza di Lukaku dopo il gol del pareggio non è passata inosservata, i tifosi hanno reagito con insulti e poi si è scatenata una rissa tra calciatori. I più nervosi sono stati proprio Handanovic e Cuadrado, espulsi e costretti a saltare la partita di ritorno.
Il futuro di Handanovic
Handanovic si è confermato un portiere di altissimo livello e non sembra intenzionato al ritiro. Le voci degli ultimi mesi non trovano conferma, lo sloveno è in trattativa per disputare un’altra stagione da titolare. L’ex Udinese è in scadenza di contratto con l’Inter e al momento non ci sono i margini per il rinnovo.
I nerazzurri sono infatti intenzionati a cambiare la coppia di portieri. Il Chelsea fa sul serio per Onana e i nerazzurri valutano due estremi difensori in grado di giocarsi il posto da titolare. Handanovic è destinato ad un’altra stagione in Serie A ed è sempre più concreta la possibilità di un ritorno all’Udinese. I pali del club bianconero sono guidati da Marco Silvestri, il portiere è stato autore di una stagione di altissimo livello ed è finito nel mirino di almeno quattro squadre di Serie A.
L’Udinese potrebbe realizzare una plusvalenza importante, la valutazione di Silvestri è di circa 10 milioni di euro. Il sostituto di Silvestri potrebbe essere Handanovic, grande ex e pronto a guidare per un’altra stagione i pali della squadra bianconera. Nel corso della carriera lo sloveno ha indossato anche le maglie di Zagorje, Domžale, Treviso, Lazio, Rimini.