Ci siamo, è arrivato il momento dei sorteggi di Champions League, la competizione è arrivata ai quarti di finale. Si preannuncia grande spettacolo, tante squadre sono in grado di alzare il trofeo. Sono tre le squadre pronte a difendere i colori italiani. In primo piano il Napoli di Luciano Spalletti, la capolista del campionato di Serie A ed una delle principali favorite.
In corsa anche Milan e Inter, due squadre abituate ad importanti palcoscenici ed in grado di togliersi ancora tante soddisfazioni. Una delle favorite è il Manchester City, trascinato da uno strepitoso Haaland. In grado di alzare il trofeo anche il Bayern Monaco e ovviamente il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Infine Benfica e Chelsea.
Non sono previste teste di serie e sono ammesse sfide tra squadre dello stesso Paese o squadre che si sono incontrate nello stesso girone. Le gare di andata sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno si disputa il 18 e 19 aprile.
Sarà derby italiano ai quarti di finale, di fronte il Milan contro il Napoli. Positivo il sorteggio dell’Inter contro il Benfica. Spettacolo in City-Bayern Monaco. Nella semifinale la vincente di Milan-Napoli dovrà vedersela contro la vincente di Benfica-Inter.
Tutte le qualificate ai quarti
- MANCHESTER CITY
- BENFICA
- REAL MADRID
- MILAN
- NAPOLI
- CHELSEA
- INTER
- BAYERN
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI
- REAL MADRID-CHELSEA
- INTER– BENFICA
- MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO
- MILAN-NAPOLI