La Nazionale italiana si prepara a scendere in campo per i prossimi importanti impegni, la squadra continua la preparazione in vista delle partite di qualificazione agli Europei del 2024. L’Italia non potrà permettersi nuovi passi falsi, dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022.
Roberto Mancini ha confermato grande carattere e le scelte dei convocati non sono passate inosservate. In particolar modo il trequartista Pafundi e l’attaccante Retegui potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale. Si tratta di due giovani calciatori, già protagonisti ad ottimi livelli. Il giocatore dell’Udinese dovrà crescere ancora, ma le prospettive sono molto interessanti. Nel frattempo il Ct azzurro sembra intenzionato a convocare un altro calciatore argentino, Nicolas Valentini.
Chi è Nicolas Valentini
Nicolas Valentini è un calciatore argentino, classe 2001. E’ un difensore centrale mancino, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Il calciatore ha origini italiane e potrebbe mettersi subito a disposizione degli azzurri.
E’ cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ma la prima vera esperienza è stata in prestito all’Aldosivi. Si è messo in mostra ed è tornato al Boca con l’intenzione del club di schierarlo con continuità. Entro i prossimi mesi potrebbe indossare la maglia della Nazionale italiana ed imporsi ad alti livelli.