Clermont-Lens, Openda show: tre gol in 4 minuti | VIDEO

Grandissima tripletta in quattro minuti di Lois Openda nella partita di Ligue 1 tra Clermont e Lens

CalcioWeb

La Ligue 1 continua a regalare grande spettacolo, è ancora in corso la 27esima giornata del campionato francese. La prima partita di domenica tra Clermont e Lens è stata emozionante, il risultato di 0-4 lascia pochi dubbi sull’andamento dell’incontro.

Il grande protagonista è stato Lois Openda, autore di una tripletta da impazzire tra il 31′ e il 34′, il gol del definitivo 0-4 è arrivato al 74′ con Claude-Maurice. Il Lens si porta a 54 punti in classifica, il Clermont fermo a 34.

Chi è Lois Openda

Lois Openda è un calciatore belga di origini congolesi del Lens. E’ una prima punta, in grado di giocare anche da esterno a destra e a sinistra. E’ nato a Liegi, da genitori di origini marocchine e congolese. E’ forte fisicamente, dotato anche di una buona tecnica e velocità. La prima esperienza da professionista è stata con la maglia del Bruges, poi il prestito al Vitesse.

Si è confermato un attaccante affidabile, nel 2022 è passato a titolo definitivo al Lens. E’ nel giro della Nazionale del Belgio. Classe 2000, è già finito nel mirino di diversi club in Europa.

Condividi