Juventus, la vittoria non è di ‘corto muso’: 0-2 contro lo Spezia

La Juventus vince sul campo dello Spezia: colpo grosso di Allegri, in attesa del ritorno di Europa League

CalcioWeb

Terza vittoria consecutiva della Juventus nel campionato di Serie A, continua la rimonta in classifica della compagine di Massimiliano Allegri. La squadra è reduce dal pareggio deludente nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Nantes e dovrà conquistare la qualificazione nella sfida di ritorno. Il match della 23esima giornata ha regalato il successo della Juve sul campo dello Spezia.

Lo Spezia ha affidato la panchina a Fabrizio Lorieri, in attesa dell’arrivo di Semplici nella giornata di lunedì. In attacco spazio allo scoppia Shomurodov-Verde, la Juventus risponde con Vlahovic e Kean. Turnover per Allegri, solo panchina per Di Maria. Out Chiesa. La Juventus non ha vinto di corto muso, dopo le ultime polemiche tra i giornalisti e il tecnico Allegri.

La partita

Gol annullato a Vlahovic per netto fuorigioco, al 32′ la gara si sblocca: cross dalla sinistra di Kostic e Kean porta in vantaggio la Juventus. Poco prima il problema al portiere Dragowski, al suo posto Marchetti. Nella ripresa la squadra di Allegri controlla e al 66′ arriva il raddoppio. Il marcatore è Di Maria, grande tiro dalla distanza del campione del mondo.

Nel finale il risultato non cambia più, finisce 0-2. La Juventus sale al settimo posto, in attesa della partita del Torino. Situazione delicata in casa Spezia, al quartultimo posto con apppena due punti di vantaggio sul Verona. L’Hellas dovrà giocare la sua partita contro la Roma.

Condividi