Il ‘Toro’ incorna il Diavolo: l’Inter vince il derby, il Milan nel baratro

E' andato in archivio il derby di San Siro tra Inter e Milan: ancora decisivo Lautaro Martinez

CalcioWeb

Un verdetto (forse) ormai definitivo, il Milan non c’è più e l’allenatore Stefano Pioli è sempre più vicino all’esonero. E’ andato in scena il derby della 21esima giornata del campionato di Serie A, l’Inter ha confermato il buon momento dal punto di vista fisico e il solito Lautaro Martinez si è rivelato l’uomo in più.

Si è registrata una leggera reazione del Milan, almeno dal punto di vista dell’impegno. Un derby è sempre un derby. La squadra è sembrata, però, sfiduciata e nettamente in difficoltà anche dal punto di vista delle idee. In più Stefano Pioli è irriconoscibile, ormai non ha più in pugno lo spogliatoio. La conferma è arrivata dalle scelte di formazione, Leao è ancora in panchina. Dal primo minuto Origi e Messias.

Pioli
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

La cronaca

L’Inter risponde con la solita coppia formata da Lautaro Martinez e Dzeko, a centrocampo Mkhitaryan e in difesa gioca Skriniar. Pubblico delle grandi occasioni a San Siro. Subito una grande occasione per i nerazzurri, tiro a botta sicura di Lautaro Martinez ma il portiere Tatarusanu è miracoloso. Il Toro è ancora il più pericoloso, Dzeko chiede un calcio di rigore.

Il Milan non riesce ad affacciarsi, si difende ed è in netta difficoltà. Il gol è nell’aria e arriva al 34′, proprio Lautaro incorna di testa un pallone di Calhanoglu. Pioli si gioca le carte Diaz e Leao al posto di Origi e Messias, sistema la squadra ma non ha la forza di affacciarsi con pericolosità. Continua il duello tra Lautaro e Tatarusanu.

L’occasione più pericolosa per il Milan si registra al 77′, ma Giroud è troppo lento. Finisce 1-0, l’Inter si riporta a -13 dal Napoli, il Milan inizia a valutare l’esonero di Pioli.

Condividi