Milan, da ‘Pioli is on fire’ a ‘Pioli Out’: cosa filtra dall’ambiente rossonero

Le ultime prestazioni del Milan non sono state all'altezza: la situazione sulla posizione dell'allenatore Stefano Pioli

CalcioWeb

E’ mini-crisi al Milan. La squadra di Stefano Pioli è in difficoltà, le ultime prestazioni non sono state all’altezza e la classifica è diventata preoccupante. I rossoneri viaggiavano sulle ali dell’entusiasmo, poi la rimonta della Roma nel finale ha fatto scattare il primo campanello d’allarme. Poi la clamorosa eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino, l’allarme è diventato rosso al termine della sfida di Lecce.

La prestazione contro la squadra di Baroni è stata dai due volti, il primo tempo ha fatto emergere problemi di condizione e sotto l’aspetto tecnico, la rimonta nel finale non è servita a conquistare i tre punti. Il distacco dal primo posto, occupato dal Napoli, è distante 9 punti ma anche la qualificazione in Champions League è a rischio. La classifica è ancora molto corta, il quinto posto occupato da Lazio, Atalanta e Roma è distante appena 4 punti.

Pioli
Foto di Filippo Venezia / Ansa

I problemi del Milan, le prossime 4 partite e la posizione di Pioli

Il Milan ha fatto emergere qualche problema di troppo nella sfida contro il Lecce. La partita è stata condizionata da errori individuali, la partita di Kalulu è stata disastrosa e il primo gol è nato dall’autogol di Theo Hernandez.

La squadra ha fatto fatica a creare occasioni da gol, in più è nato anche il problema in attacco. Leao e Giroud sono due certezze, poi tanti punti interrogativi. Diaz e Saelemaekers sono altalenanti, De Ketelaere non si è ancora ambientato. Ancora qualche dubbio su Origi, Messias è una buona alternativa. Ibra è ancora ai box.

Nel mirino è finito anche Stefano Pioli, forse per la prima volta da quando guida i rossoneri. Sui social è diventato di tendenza #PioliOut, il tecnico è stato criticato per il gioco della squadra e anche per le sostituzioni. Le critiche sono state considerate anche fuori luogo, l’ex Fiorentina è reduce dalla vittoria dello scudetto, un vero e proprio miracolo considerando la rosa a disposizione e la forza degli avversari.

Al momento Stefano Pioli non rischia, ma la situazione non è completamente tranquilla. Il tecnico non potrà permettersi passi falsi nelle prossime 4 gare. A partire dalla Supercoppa contro l’Inter, poi la difficile trasferta contro la Lazio, la gara in casa con il Sassuolo e infine ancora il derby contro l’Inter. Il Milan potrebbe rilanciarsi, oppure rischiare il baratro.

Condividi