Un altro passo falso del Milan in campionato, il Napoli ringrazia e vola a +9 sul secondo posto. La squadra di Stefano Pioli continua a confermare le difficoltà, dopo il pareggio contro la Roma e la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Torino è arrivato solo un punto sul campo del Lecce.
Il risultato finale è stato condizionato da un primo tempo pessimo dei rossoneri, la reazione nella ripresa non è bastata per conquistare i tre punti. Il Milan si schiera con Diaz, Leao e Giroud, il Lecce risponde con Di Francesco, Colombo e Strefezza.
La cronaca
Partenza sprint del Lecce che passa in vantaggio con un autogol di Theo Hernandez, gravissimo anche l’errore di Kalulu. Poi occasioni da una parte e dell’altra, ma sono ancora i padroni di casa a trovare il gol con Baschirotto.
Nel secondo tempo la musica cambia, Pioli sistema la squadra e il Milan rientra in partita. Una giocata di Leao accorcia le distanze, poi è Calabria di testa a siglare il definitivo 2-2. Nel finale il risultato non cambia, un altro passo falso del Milan che si trova a -9 dalla vetta della classifica e +1 sulla Juventus.