Il calciomercato continua a regalare sorprese, è stato definito un trasferimento folle dal punto di vista economico. La protagonista principale delle sessione invernale è il Chelsea, alla ricerca di rinforzi per risollevare la stagione. La classifica dei Blues è quasi drammatica, la squadra è lontanissima da qualsiasi obiettivo ambizioso.
Il club ha definito un colpo di calciomercato: è fatta per l’arrivo di Mudryk, esterno d’attacco 22enne considerato da De Zerbi un potenziale pallone d’Oro. Il calciatore era finito anche nel mirino dell’Arsenal, ma il Chelsea è riuscito a piazzare il colpo. Arriva dallo Shakhtar e l’accordo è stato raggiunto per una cifra folle: 100 milioni di euro. Il calciatore ha firmato il contratto fino al 2030.
Chi è Mychajlo Mudryk
Mychajlo Mudryk è un calciatore ucraino, classe 2001. Gioca nel ruolo di attaccante, è un esterno di sinistra in grado di giocare anche nel ruolo di trequartista e a destra. E’ di piede destro ed è stato considerato uno dei migliori calciatori in prospettiva.
E’ cresciuto nelle giovanili di Metalist e Dnipro, ma il vero salto di qualità è stato proprio allo Shakhtar. Nel corso della carriera anche le esperienze in prestito con le maglie di Arsenal Kiev, Desna Černihiv. Poi il ritorno allo Shakhtar e il definitivo salto di qualità. E’ nel giro della nazionale ucraina. Adesso è arrivata l’occasione della vita, Mudryk si prepara per la nuova sfida in Premier League.