Dalla Serbia insulti ad Ibrahimovic: “lo sai che è morto Mihajlovic?”

I media della Serbia attaccano Zlatan Ibrahimovic: il riferimento è al comportamento dello svedese dopo la morte di Mihajlovic

CalcioWeb

Il mondo del calcio continua a piangere Sinisa Mihajlovic, l’allenatore è morto a causa della leucemia. Sono arrivati tanti messaggi di cordoglio del calcio, al funerale si sono presentati tanti ex calciatori, allenatori e persone legate al mondo del pallone. Non è passato inosservato il silenzio di Zlatan Ibrahimovic, grande amico dell’allenatore serbo.

Il comportamento non è stato preso bene dalla stampa serba, si sono registrati insulti nei confronti dell’attaccante del Milan. Lo svedese è stato criticato per l’assenza sia alla camera ardente che al funerale. Ibra è stato fotografato allo stadio Lusail in occasione della finale del Mondiale in Qatar tra Argentina e Francia.

camera ardente mihajlovic
Foto di Massimo Percossi / Ansa

La reazione dalla Serbia

Tanti i titoli contro Ibrahimovic: “traditore”, “sa che il suo amico Sinisa è morto?”, “come Ibrahimovic ha seppellito l’uomo che lo amava”, “Ibrahimovic ha mostrato il suo vero volto: che razza di uomo è?”. Il calciatore del Milan non ha risposto alle accuse ed è stato criticato anche per l’assenza via social, nemmeno un messaggio per l’amico Sinisa.

Mihajlovic e Ibrahimovic avevano dimostrato un grande legame anche in una edizione di Sanremo. “Un mio amico, un grande gladiatore che sa che cosa è il coraggio, che è stato forte in campo, quasi quanto Zlatan”, aveva detto il calciatore.

“Quando ho sentito la notizia di Sinisa, non ho avuto la forza di chiamarlo. Ho lasciato passare qualche giorno. Gli ho telefonato, ma non ho saputo dargli forza, energia. È stato lui che ne ha data a me. Mi ha detto: ‘Non ti preoccupare, questo è un piccolo momento che passa’ Gli ho detto: ‘Sinisa, se hai bisogno chiamami, faccio qualsiasi cosa’…”.

Condividi