Non si hanno aggiornamenti sulle condizioni di Pelè da qualche giorno. L’ex calciatore brasiliano è ricoverato all’Albert Einstein di San Paolo dal 29 novembre ed è circondato dall’affetto di tutti i suoi cari, che hanno trascorso il Natale con lui.
Il mondo intero è in apprensione e attende nuove notizie sull’ex stella brasiliana, che lotta da più di un anno con un tumore al colon. I figli di Pelè lo stanno accompagnando in questi giorni in ospedale, ma sembra che si stia già pensando al suo funerale.
E’ trapelato attraverso i social network un video in cui il Santos, l’ex squadra di ‘O Rei’, starebbe preparando un possibile funerale per Pelé. Lo stadio Vila Belmiro diventerà il punto d’incontro dei tifosi del brasiliano in caso di morte. Ci sono anche le immagini delle tende che avrebbero allestito al centro della piazzola.
Il Santos brasiliano ha già annunciato che indosserà una corona stampata sulla sua divisa come omaggio all’ex calciatore. L’omaggio è stato annunciato sabato scorso dal presidente del Consiglio deliberativo del gruppo di San Paolo, Celso Jatene , il quale, in un’intervista a un’emittente radiofonica, ha annunciato che dal mese prossimo lo scudo impresso sulla divisa sarà accompagnato da una corona .
Pelé sigue vivo, pero Santos ya se prepara para el funeral.
El brasileño lucha por su vida y se encuentra en estado crítico debido a las complicaciones de un cáncer de colon.
El club montó una enorme carpa en el campo, y también preparó un gran ataúd dorado con imágenes de Pelé pic.twitter.com/jmrROBCLrT
— Apolítico ✍️ (@ApoliticoX) December 25, 2022