Il Marocco… campione del mondo: la statistica che premia Ziyech e compagni

Le statistiche premiano il Marocco: i numeri sono a favore della squadra di Regragui, il Mondiale è nella fase finale

CalcioWeb

E’ l’Argentina la prima finalista del Mondiale in Qatar 2022, Messi e compagni sono stati protagonisti di una grandissima partita nella semifinale contro la Croazia. La sfida non è stata mai in discussione, l’Albiceleste ha dimostrato la superiorità già nei primi minuti e la gara si è conclusa sul netto risultato di 3-0.

Vantaggio nei primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Messi, poi il raddoppio di Julian Alvarez. Nel secondo tempo è ancora il calciatore del Manchester City a chiudere definitivamente i conti. E’ altissima l’attesa in vista della seconda semifinale, di fronte Marocco e Francia. Mbappé e compagni sono nettamente superiori degli avversari, ma il Marocco è la vera sorpresa della competizione ed è in grado di mettere in difficoltà i francesi.

Ziyech
Foto di Andy Rain / Ansa

La statistica sul Marocco

Una statistica ha fatto impazzire i tifosi del Marocco. La cabala indica di puntare tutto sulla vittoria della squadra Regragui. Infatti, nelle ultime due edizioni dei Mondiali le squadre vincitrici avevano in rosa un calciatore del Chelsea.

Nel 2014 la Germania aveva in rosa Andrè Schürrle, mentre nel 2018 il centravanti titolare della Francia era Giroud, oggi al Milan e ancora protagonista della squadra di Deschamps. Poi altre curiosità: Schürrle indossa il 14 (nell’anno 2014) e Giroud indossava la 18 (nell’anno 2018).

E nel 2022? Un protagonista del Marocco è Ziyech, calciatore… ovviamente del Chelsea. Il numero di maglia? Il 22, nell’anno 2022…

Condividi