La furia della stampa francese: “il secondo gol di Messi da annullare”

La stampa francese non le manda a dire: proteste furiose per il gol del 3-2 dell'Argentina siglato da Leo Messi

CalcioWeb

Continuano ad arrivare le reazioni dopo il trionfo dell’Argentina. La finale del Mondiale in Qatar ha regalato tantissime emozioni, l’Albiceleste ha trionfato ai calci di rigore al termine di una partita bellissima. Grandissima delusione per la Francia, sconfitta ancora ai calci di rigore.

Avvio strepitoso dell’Argentina, Messi non sbaglia dal dischetto e Di Maria sigla il raddoppio in contropiede. La squadra di Scaloni sembra in grado di controllare, poi la rimonta nel finale. L’uomo in più è ancora Mbappé. Si va ai supplementari e l’Argentina sigla il nuovo vantaggio con Leo Messi, infine un altro calcio di rigore trasformato dal solito Mbappé.

messi argentina francia
Foto di Friedemann Vogel / Ansa

Si va ai calci di rigore, sbagliano Coman e Tchouameni. Il penalty della vittoria è quello di Montiel. Al fischio finale si è scatenata la festa dell’Argentina, delusione in casa Francia. La reazione della stampa francese è stata furiosa, nel mirino è finito l’arbitraggio del polacco Szymon Marciniak.

Il gol di Messi del 3-2

La lente d’ingrandimento de ‘L’Equipe” è sul secondo gol di Leo Messi, la marcatura del 3-2. Secondo quanto riportato il gol era da annullare perché, già prima del tiro di Leo Messi, alcuni calciatori della panchina argentina erano entrati in campo per festeggiare. Un comportamento irregolare secondo la stampa francese.

Condividi