E’ l’Olanda la prima squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale in Qatar 2022, gli Orange si confermano una squadra molto forte in grado di togliersi ancora grandi soddisfazioni. E’ una candidata anche per le prossime partite, la squadra è formata da calciatori di talento. Delusione per gli USA, in particolar modo la squadra ha commesso gravi errori in difesa.
L’Olanda si schiera con Klaassen alle spalle di Depay e Gakpo, gli Stati Uniti rispondono con Weah, Ferreira e Pulisic. Partenza sprint dell’Olanda che passa in vantaggio dopo appena 10 minuti: grande giocata dall’interista Dumfries che mette in mezzo un pallone perfetto in area di rigore, Depay non sbaglia.
Gli Orange si dimostrano più forti dal punto di vista tecnico e al 45′ arriva il raddoppio con Blind su assist ancora di Dumfries. Gli USA rientrano in partita nella ripresa, grazie ad un gol con un po’ di fortuna di Wright. All’81’ è ancora Dumfries a regalare i quarti di finale alla squadra di Van Gaal. L’Olanda affronterà la vincente tra Argentina e Australia.