E’ arrivata la decisione del Cagliari, Fabio Liverani non è più l’allenatore. Il tecnico paga la sconfitta contro il Palermo, ma in generale un rendimento molto negativo in stagione in Serie B. La squadra è attrezzata per la promozione in Serie A, il 14esimo posto nel campionato cadetto non è un risultato all’altezza.
In 18 partite il Cagliari ha conquistato appena 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. La promozione diretta è distante 11 punti, quella playoff 4. La stagione è ancora lunghissima, ma il Cagliari deve iniziare a guardarsi dietro, la zona playout è distante appena tre punti.
L’esonero di Liverani e il sostituto
Il Cagliari ha comunicato la decisione a Liverani: l’allenatore è stato esonerato. Il nome in pole per il sostituto non ha bisogno di presentazioni, si tratta di Claudio Ranieri. E’ un tecnico di grandissima esperienza e qualità. Nelle ultime esperienze ha guidato Watford, Sampdoria, Roma, Fulham e Nantes.
L’impresa più grande è stata al Leicester, l’allenatore italiano è entrato nella storia del club con la vittoria della Premier League. Nei primi anni della carriera da allenatore l’esperienza proprio al Cagliari, poi Napoli, Fiorentina, Valencia e Parma. Poi Juventus, Roma, Inter, Monaco. L’alternativa è Iachini.