Ci siamo. E’ il momento dei sorteggi di Champions League. Sono tre le squadre italiane ancora in corsa: Napoli, Inter e Milan. Il rendimento della squadra di Luciano Spalletti è stato di altissimo livello, gli azzurri hanno chiuso al primo posto un girone di ferro contro squadre del calibro di Liverpool e Ajax. Al secondo posto nerazzurri e rossoneri, in particolar modo è stata grandissima l’impresa della squadra di Simone Inzaghi. Il Barcellona è stato clamorosamente eliminato.
Le prime otto classificate nei gironi verranno sorteggiate con le otto seconde. Negli ottavi di finale, non sarà possibile affrontare squadre della stessa nazione o uscite dallo stesso girone. Le prime otto classificate giocheranno in trasferta la gara d’andata e in casa la gara di ritorno. Non sarà presente la regola del gol in trasferta.
Teste di serie:
Napoli;
Porto;
Bayern Monaco;
Tottenham;
Chelsea;
Manchester City;
Real Madrid;
Benfica.
Seconda fascia:
Liverpool;
Club Brugge;
Inter;
Eintracht Francoforte;
Lipsia;
PSG;
Milan;
Borussia Dortmund.
I sorteggi live su CalcioWeb
- LIPSIA-MANCHESTER CITY
- BRUGGE-BENFICA
- LIVERPOOL-REAL MADRID
- MILAN-TOTTENHAM
- FRANCOFORTE-NAPOLI
- BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA
- INTER-PORTO
- PSG-BAYERN MONACO
Accoppiamenti fortunati per le squadre italiane. Il Milan dovrà vedersela contro il Tottenham di Antonio Conte. Il Napoli chiamato dalla sfida contro il Francoforte, l’Inter contro il Porto.