Il sogno di Garnacho: gol in Europa League ed esultanza ‘alla Ronaldo’

Alejandro Garnacho Ferreyra è stato un grande protagonista nella vittoria del Manchester United contro il Real Sociedad

CalcioWeb

La fase a gironi di Europa League è andata in archivio, sono arrivati tutti i verdetti delle squadre qualificate, le retrocesse in Conference League e le escluse. Una squadra che si è messa in mostra ed è una seria candidata per la vittoria della competizione è il Manchester United. L’ultima giornata ha lanciato un nuovo talento: Alejandro Garnacho. La squadra di ten Hag è in grande ripresa dopo l’iniziale periodo di crisi, è tornata molto competitiva anche in Premier League.

Il Girone E si è concluso con due squadre in testa alla classifica: il Real Sociedad e proprio il Manchester United. Il primo posto è stato a favore degli spagnoli, lo United è stato beffato per la differenza reti. I Red Devils sono reduci da 5 vittorie consecutive, il ko iniziale contro il Sociedad ha fatto la differenza.

La partita finale della fase a gironi tra Sociedad e United si è conclusa con il blitz degli inglesi, il gol decisivo è stato realizzato proprio da Garnacho su assist di Cristiano Ronaldo. Tutto parte dal rinvio del portiere de Gea, la palla arriva a Bruno Fernandes che serve Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus regala proprio al compagno Garnacho un pallone perfetto: è il gol del vantaggio. L’argentino ha poi esultato inginocchiandosi e indicando Cristiano Ronaldo.

Alejandro Garnacho
Foto di Javier Etxezarreta / Ansa

Chi è Alejandro Garnacho

Alejandro Garnacho Ferreyra è un calciatore spagnolo con cittadinanza argentina, attaccante del Manchester United. E’ in grado di giocare su tutto il fronte offensivo: è veloce, tecnico e in possesso di un buon dribbling. Preferisce partire dall’esterno, rientrare e calciare anche in porta. E’ in possesso della cittadinanza argentina grazie alle origini della madre.

Il suo idolo è proprio Cristiano Ronaldo. Le prime esperienze sono state nelle giovanili di Manchester United e Atletico Madrid, poi è entrato a far parte della prima squadra dei Red Devils. Le prime partite in nazionale sono state con la Spagna U-18, nel 2022 è stato convocato dall’Argentina U-20.

Condividi