E’ terminata la fase a gironi di Europa League, se la Lazio, cedendo al Feyenoord, è retrocessa in Conference League, la Roma è riuscita ad assicurarsi il pass per la fase successiva dell’Europa League.
In Europa League, saranno comunque due le italiane: a raggiungere i giallorossi, infatti, c’è la Juventus, retrocessa dalla Champions League.
Le qualificate di Europa League
Le qualificate al primo posto sono: Arsenal, Fenerbahce, Betis, St. Gilloise, Real Sociedad, Feyenoord, Friburgo e Ferencvarose.
Le qualificate al secondo posto sono: Psv, Rennes, Roma, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes e Monaco.
Le possibili avversarie di Juve e Roma
La Juve, che non sarà testa di Serie, se la vedrà con una delle seconde classificate. Le possibili avversarie dei bianconeri sono: Psv, Rennes, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes e Monaco.
La Roma, invece, pescherà una delle retrocesse dalla Champions League. Le possibili avversarie dei giallorossi sono: Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salisburgo, Shakhtar Donetsk e Siviglia.
Il sorteggio di Europa League si terrà lunedì 7 novembre alle 13.00.
Le possibili avversarie di Fiorentina e Lazio in Conference League
Per quanto riguarda la Conference League, invece, la Fiorentina pescherà una delle retrocesse dall’Europa League, esclusa la Lazio, dunque Sheriff Tiraspol, Qarabag, Trabzonspor, Bod, Aek, Ludogorets o Braga. La Lazio, infine, potrà pescare Anderlecht, Lech Poznan, Partizan, Dnipro, Gent, Cluj o Basilea.