E’ probabilmente il periodo più buio della carriera di Cristiano Ronaldo, è praticamente fuori dai piani del Manchester United e anche in Nazionale la situazione non sembra delle migliori. Il ritorno in Inghilterra di Cr7 non è stato positivo, la scorsa stagione non ha regalato grossi sussulti e la situazione è addirittura peggiorata negli ultimi mesi.
Il rapporto con gli ultimi allenatori non è mai decollato, anche con i compagni si sono verificati momenti di tensione. La rottura definitiva è arrivata negli ultimi giorni, dopo l’intervista del portoghese e l’attacco nei confronti del club e dell’allenatore ten Hag. Secondo le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra, lo United potrebbe addirittura licenziare il portoghese e rescindere il contratto.

La situazione al Portogallo
Si avvicina anche l’inizio del Mondiale in Qatar, il Portogallo si candida ad un ruolo di possibile outsider. Cristiano Ronaldo sarà una delle principali stelle per esperienza, trofei conquistati e storia. Le ultime vicende rischiano però di condizionare il rendimento in campo, anche il rapporto con i compagni del Portogallo non sembra dei migliori.
Si sono verificati, infatti, due episodi. Le parole di Ronaldo contro lo United e ten Hag non sono state gradite da Bruno Fernandes, calciatore portoghese dei Red Devils. L’ex Sampdoria ha manifestato tutto il disappunto, evitando inizialmente di stringere la mano a Cr7. Poi ha cambiato idea, ma il breve colloquio tra i due è stato freddo.
Poi un altro giallo. In un VIDEO si vede Cristiano Ronaldo avvicinarsi a Cancelo, l’attaccante si avvicina al compagno ma viene respinto.
Cristiano Ronaldo and Bruno Fernandes wouldn’t even look at each other during training for Portugal today. ??? pic.twitter.com/KlcZcSxSao
— Football Daily (@footballdaily) November 15, 2022
El desplante de Bruno Fernandes a Cristiano Ronaldo ?pic.twitter.com/d4RyaKbKsM
— Pablo Giralt (@giraltpablo) November 15, 2022