Prima il Mondiale, poi l’Italia: Cristiano Ronaldo può tornare in Serie A!

Cristiano Ronaldo è concentrato sul Mondiale in Qatar, ma sono giorni decisivi anche per il futuro e sul possibile trasferimento nella sessione invernale di calciomercato

CalcioWeb

Prima il Mondiale in Qatar 2022, poi la possibilità di tornare nel campionato di Serie A. Sono giorni caldissimi per Cristiano Ronaldo, concentrato sulla competizione con il Portogallo ma deciso a tornare protagonista anche con la squadra di club. Gli ultimi mesi sono stati difficili per Cr7, il rendimento in campo è stato condizionato dai momenti di tensione al Manchester United. Adesso potrebbero aprirsi le porte per il ritorno in Serie A.

Dopo un inizio di avventura positivo in Inghilterra, il calciatore è stato messo sempre più da parte e le prime panchine hanno compromesso i rapporti con gli allenatori. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’arrivo in panchina di ten Hag. Cristiano Ronaldo ha giocato sempre di meno, solo qualche ‘spezzone’ e poca considerazione nelle gerarchie dell’allenatore olandese.

Cristiano Ronaldo è un calciatore molto competitivo e pretende sempre il massimo dal punto di vista personale e di squadra. Lo United non è così competitivo e il portoghese ha perso motivazioni. In più il rendimento è stato condizionato da qualche problema personale fuori dal campo.

L’intervista e la tensione al Manchester United e con i compagni al Portogallo

Il punto più basso del rapporto con il Manchester United è stato raggiunto qualche giorno fa, dopo l’intervista del portoghese a Piers Morgan. Cristiano Ronaldo è stato durissimo e non ha risparmiato nessuno. L’attacco nei confronti del Manchester United è stato clamoroso, Cr7 ha definito il club inglese ‘arretrato’, senza un progetto e con poche possibilità di sviluppo. L’ex Juventus ha attaccato anche l’allenatore tan Hag e altri ex calciatori e bandiere del club.

Cristiano Ronaldo
Foto di Peter Powell / Ansa

L’intervista ha portato conseguenze anche in Nazionale, nel gruppo del Portogallo. In particolar modo non è passato inosservato il saluto ‘freddo’ con il compagno Bruno Fernandes, momenti di tensione in allenamento anche con Cancelo.

Una nuova vita per Cristiano Ronaldo, il futuro e le possibilità di ritorno in Serie A

L’obiettivo per il presente è quello di portare il Portogallo il più in alto possibile al Mondiale in Qatar. E’ ormai imminente anche l’apertura della sessione invernale di calciomercato e, già da tempo, l’attaccante è in contatto con alcuni club per il trasferimento a gennaio. In questa vicenda la certezza riguarda l’addio al Manchester United. Ronaldo potrebbe essere addirittura licenziato per l’intervista, ma la soluzione più probabile sembra quella della rescissione del contratto.

Tante squadre si sono messe già in fila, l’occasione di mercato è ghiotta. Il problema principale è quello dell’ingaggio, ma Cr7 è disponibile ad un sacrificio economico. Si è parlato tanto di Chelsea e Bayern Monaco, ma dal punto di vista tecnico le soluzioni lasciano perplessi, soprattutto la trattativa con il club tedesco. Dall’estero continuano a circolare voci sul possibile trasferimento all’Inter Miami, in MLS. Cristiano Ronaldo è però intenzionato a disputare un’altra stagione in Europa, in un campionato molto competitivo.

Potrebbero aprirsi le porte del ritorno in Serie A. E’ da escludere un ritorno alla Juventus, molto difficile anche il trasferimento al Napoli. La squadra di Luciano Spalletti è ormai un gruppo perfetto, dal punto di vista tecnico e dei rapporti. Guida la classifica del campionato di Serie A e si è qualificato agli ottavi di Champions League.

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere nella Capitale, alla Roma. Il club giallorosso è pronto a tornare alla carica, dopo il tentativo in estate. La piazza giallorossa è in grado di esaltare Cristiano Ronaldo, alla ricerca di fiducia dopo le delusioni al Manchester United. La Roma è molto competitiva, nelle ultime partite ha pagato qualche infortunio di troppo e le difficoltà in fase realizzativa di Abraham.

E’ iniziata la ricerca ad un nuovo attaccante e Cristiano Ronaldo è in cima alla lista. Il portoghese potrebbe ritrovare Dybala e formare una coppia di altissimo livello in Serie A, ma soprattutto tornare a lavorare con José Mourinho, un allenatore capace di rilanciare Cr7.

Condividi