Champions League: le qualificate agli Ottavi e le possibili avversarie delle italiane nel sorteggio

L'elenco delle squadre qualificate agli ottavi di Champions League e le possibili avversarie delle italiane

CalcioWeb

E’ completo il tabellone delle squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Sono tre le squadre italiane ancora in corsa: il Napoli che ha chiuso il girone al primo posto, Milan e Inter che si sono accontentate del secondo posto. Le 8 classificate al primo posto sono: Napoli, Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City e Benfica.

Le 8 classificate al secondo posto sono Liverpool, Brugge, Inter, Francoforte, Milan, Lipsia, Dortmund e Psg. In Europa League: Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting, Salisburgo, Shakhtar, Siviglia e Juventus. Eliminate: Rangers, Atletico Madrid, Plzen, Marsiglia, Dinamo Zagabria, Celtic, Copenhagen e Maccabi Haifa.

Liverpool Napoli
Foto di Peter Powell / Ansa

Le avversarie delle italiane

Il Napoli ha chiuso il girone al primo posto. Agli ottavi di finale non potrà incontrare l’Inter, in quanto squadra della stessa nazione e il Liverpool, seconda nel girone degli azzurri. La squadra più insidiosa è sicuramente il Psg, alla portata Lipsia, Francoforte e Brugge. Più competitivo il Dortmund.

Milan e Inter hanno chiuso il girone al secondo posto. Il Milan può pescare: Porto, Bayern, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica. L’Inter può pescare: Porto, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City, Benfica. I rossoneri rischiano un sorteggio di ferro con tre big come Bayern, City e Real Madrid. Le avversarie più pericolose per i nerazzurri sono Real Madrid e City.

Il sorteggio di Champions League

Il sorteggio degli ottavi si svolgerà lunedì 7 novembre alle ore 12 a Nyon. Le partite sono in programma il 14, 15, 21 e 22 febbraio (andata) e il 7, 8, 14 e 15 marzo (ritorno).

Condividi