Juventus eliminata dalla Champions, è fallimento! Il Milan si avvicina agli ottavi

Serata dai due volti per le italiane in Champions League: Juventus eliminata e Milan ad un passo dalla qualificazione

CalcioWeb

Delusione Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri è già fuori dalla Champions League. Brutta prestazione dei bianconeri nel match della quinta giornata della fase a gironi, il Benfica ha nettamente meritato la vittoria e la qualificazione in Champions League. La reazione dei bianconeri è arrivata solo nel finale, troppo tardi per sperare nella vittoria e nel passaggio del turno.

La stagione della Juventus è sempre più deludente, anche in campionato nonostante le ultime vittorie contro Torino e Empoli. Il distacco dalla vetta è molto ampio e anche la qualificazione in Champions League rischia di sfumare. La Juventus dovrà valutare la situazione a 360°, il percorso della squadra non è stato all’altezza di un club così importante.

La partita contro il Benfica si è conclusa con il netto risultato di 4-3 e il risultato non è stato quasi mai in discussione. Il Benfica passa subito in vantaggio con il gol di Antonio Silva dopo 17 minuti. Immediata la reazione della Juventus che trova il pareggio con Vlahovic. Poi l’ingenuità di Cuadrado e il calcio di rigore trasformato da Joao Mario. Al 35′ è Rafa Silva ad inventarsi il gol del 3-1 con un bellissimo colpo di tacco. Nella ripresa il gol del 4-1 ancora con Rafa Silva. Al 76′ Milik e poi McKennie firmano il definitivo 4-3.

Dinamo Zagabria Milan
Foto di Antonio Bat / Ansa

Grandissimo Milan e qualificazione sempre più vicina. L’inizio di stagione è stato positivo, i rossoneri sembrano l’unica squadra in grado di contrastare il Napoli e si preannuncia un duello finale per lo scudetto con possibile inserimento dell’Inter. Show dei rossoneri che hanno chiuso i conti con il risultato di 0-4 contro la Dinamo Zagabria. 

Vantaggio nel primo tempo con il gol del difensore Gabbia. Nella ripresa la gara è senza storia: Leao sale in cattedra e trova il raddoppio. Il Milan chiude i conti con il rigore di Giroud e con l’autogol di Ljubicic. Il Milan sale al secondo posto con 7 punti e avrà due risultati su tre nell’ultima partita contro il Salisburgo.

Condividi