Come cambia la Sampdoria con Stankovic: modulo più offensivo e squadra coraggiosa | FOTO

La Sampdoria ha deciso di affidarsi a Dejan Stankovic in panchina: come cambia l'11 blucerchiato

CalcioWeb

La Sampdoria non ha ancora mai vinto nella stagione 2022/2023 in Serie A, la posizione di classifica è già drammatica. In 8 giornate la squadra ha conquistato solo due punti e contro squadre di un certo spessore come Lazio e Juventus ma le altre prestazioni contro Monza, Spezia, Verona, Salernitana e Atalanta non sono state all’altezza.

La squadra fa molta fatica in attacco, con 4 gol è il peggior reparto offensivo di tutto il campionato. La difesa blucerchiata è la più battuta, anche i problemi nella retroguardia sono evidenti. Il rendimento della squadra è stato condizionato anche dalle questioni societarie e la decisione inevitabile è stata quella di esonerare Giampaolo. Al suo posto è arrivato Dejan Stankovic, un allenatore ancora giovane ma considerato di grande prospettiva e con una buona esperienza.

Come cambia la Sampdoria

Stankovic è stato un leader anche da calciatore, nel corso della carriera ha indossato le maglie di Stella Rossa, Lazio e Inter. Poi è iniziata la carriera da allenatore, proprio alla Stella Rossa. Adesso è arrivata l’occasione per svoltare la carriera, il serbo dovrà raggingere la salvezza: un’impresa difficile ma non impossibile. Stankovic sembra avere le idee chiare dal punto di vista tecnico e del modulo. Sarà una squadra più offensiva, con maggiore qualità sulla trequarti.

In porta Audero, in difesa Colley è intoccabile e al suo fianco spazio a Murillo. Nel ruolo di terzini Augello a sinistra e Bereszynski a destra. A centrocampo Villar dovrebbe essere il punto fermo con Ronaldo Vieira al suo fianco con Rincon e la sorpresa Winks come possibili alternative. Sulla trequarti Sabiri e Djuricic sono i punti fermi, poi uno tra Gabbiadini e Pussetto. Nel ruolo di prima punta Caputo ad alternarsi con Quagliarella. La differenza potrebbe riguardare la posizione più alta degli esterni per sfruttare al meglio le caratteristiche di Caputo. 11 Sampdoria

Condividi