E’ tornata grande fiducia in casa Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla bella vuttoria in campionato contro il Bologna. La sfida si è conclusa con un netto 3-0 ma la situazione in classifica è ancora delicata. I bianconeri occupano la settima posizione in graduatoria, la distanza dalla zona Champions League è di 4 punti, 7 dalla coppia Napoli-Atalanta che guidano la classifica.
In Champions League la situazione è molto delicata, la Juventus avrà bisogno di cambiare passo per rientrare in corsa. La squadra è molto competitiva, il tecnico Allegri avrà modo di recuperare uomini importanti. Un calciatore in grado di fare la differenza è Manuel Locatelli, un centrocampista bravo in entrambe le fasi del gioco. E’ un calciatore principalmente di qualità ma anche di quantità, è dotato anche di un ottimo tiro.
L’inizio di stagione è stato dai due volti, ma le sirene dall’estero continuano a suonare. L’ex Milan è finito nel mirino dell’Arsenal, squadra alla ricerca di calciatori giovani ma anche in grado di essere subito decisivi. I Gunners avrebbero proposto uno scambio con un altro talento: Albert Sambi Lokonga. La valutazione è di 30 milioni di euro.
Chi è Albert Sambi Lokonga
Albert Sambi Lokonga è un calciatore belga classe 1999. E’ un centrocampista centrale di piede destro con caratteristiche simili a Locatelli. E’ in grado di giocare davanti la difesa, ma anche in posizione leggermente avanzata. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, poi l’esordio in prima squadra. Si è dimostrato un punto di riferimento ed è finito nel mirino dei maggiori club. Nel 2021 è stato acquistato dall’Arsenal. E’ nel giro anche della Nazionale, dall’Under 17 alla prima squadra del Belgio. Potrebbe essere il sacrificato per assicurarsi le prestazioni di Locatelli. La Juventus valuta l’affare.