L’agente FIFA Marco Lucchi a CalcioWeb: “Napoli e Atalanta super, occhio a Juventus e Roma. Sullo scudetto…”

E' arrivato il momento dei primi bilanci sul campionato di Serie A: l'analisi dell'ultima giornata con l'agente FIFA Marco Lucchi

CalcioWeb

L’ultima giornata del campionato di Serie A ha confermato la forza di due squadre, candidate ad un ruolo di primissimo livello anche nei prossimi turni: Napoli e Atalanta. La squadra di Luciano Spalletti ha regolato senza grossi problemi il Torino, tre punti anche per la compagine di Gasperini contro la Fiorentina. Colpo in trasferta del Milan contro l’Empoli e blitz della Roma a San Siro contro l’Inter, da segnalare anche la rinascita della Juventus che ha avuto la meglio del Bologna. In grande spolvero anche la Lazio di Sarri, protagonista all’Olimpico di un rotondo 4-0 contro lo Spezia.

E’ arrivato il momento dei primi bilanci. E’ intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni l’agente FIFA Marco Lucchi per parlare del weekend di Serie A appena trascorso.

Che weekend di campionato è stato? “È stato un weekend dai verdetti importanti. Abbiamo visto ad esempio la Roma superare l’Inter a San Siro, la Lazio confermare la sua striscia positiva in campionato con una convincente vittoria casalinga contro lo Spezia e il Milan conquistare 3 punti importanti in casa dell’Empoli. Ma soprattutto abbiamo avuto due importanti conferme in vetta: il Napoli e l’Atalanta continuano la loro corsa, superando due squadre ostiche come Torino e Fiorentina”, le parole ai microfoni di CalcioWeb.

L’Inter è in difficoltà negli ultimi tempi, riuscirà a rialzarsi? “Certamente. Già nella partita contro la Roma, seppur il risultato non abbia dato loro ragione, si è vista una squadra in crescita. Ritengo Inzaghi in grado di poter fronteggiare con successo un momento del genere. Lo ha già dimostrato in passato, anche nella precedente esperienza laziale. Certo, ora c’è uno scontro difficilissimo contro il Barcellona di un super Lewandowski, ma una buona prestazione dei suoi potrebbe cambiare il corso di questa prima parte di stagione”. 

La Juventus è invece uscita dalla crisi? “La Juventus sembra aver trovato la compattezza e le giuste distanze tra reparti tanto ricercati negli ultimi tempi. Giusto puntare nuovamente sul doppio centravanti, soprattutto con un Vlahovic e un Milik così. Il primo, in particolare, è parso rigenerato. Certamente la squadra dovrà confermarsi nei prossimi match, ma senza dubbio possiede tutte le carte in tavola per tornare a lottare per le primissime posizioni della classifica”. 

Ad oggi che campionato prevedi? “Un campionato apertissimo, dove a contendersi la vetta saranno a lungo tantissime squadre. La forbice tra le prime della classe e le inseguitrici è sottile. Non scordiamoci poi che questo campionato sarà anomalo, in quanto diviso nettamente in due fasi. Il mondiale toglierà inevitabilmente forze ad alcune squadre, mentre darà ad altre la possibilità di preparare al massimo la ripresa. Dunque può accadere di tutto, anche e soprattutto in ottica scudetto”.

Condividi