Le dichiarazioni di Antonio Cassano riescono a scatenare sempre motivi di grandi discussioni. Continua la querelle con Alessandro Renica, ex difensore protagonista dello scudetto del Napoli. L’esperienza più importante è stata proprio quella con la maglia azzurra, poi avventure anche con Sampdoria e Verona. Il suo nome è tornato di recente alla ribalta per un battibecco con Antonio Cassano.
Tutto è nato da alcune dichiarazioni di Cassano considerate fuori luogo dall’ex difensore: “Maradona ha vinto il primo scudetto con il Napoli con degli scappati di casa in squadra”. Poi la risposta sui social di Renica: “quello che è scappato, è il tuo cervello! Irrecuperabile”.
Poi la controrisposta di Cassano, attraverso la Bobo Tv: “qualche ex giocatore che non conosco del Napoli, non so manco chi c***o sia, ha detto qualcosa. Io lo ripeto, i giocatori con cui ha vinto Maradona a Napoli sono degli scappati di casa. Maradona ha fatto un miracolo giocando con gente scarsa al suo fianco. Lui era un extraterrestre, il primo scudetto l’ha vinto da solo, nel secondo aveva gente più forte come Alemao, Careca. Qualcuno può dire il contrario ma non è così. Ho fatto i complimenti a Maradona e basta”.
Renica ha infine sbottato: “bene, verifico se è il caso di portarti in tribunale… ovviamente l’eventuale ricavato andrà tutto in beneficenza. Ps, non sa chi sono ma giudica i calciatori del Napoli del primo scudetto come scarsi e scappati di casa. Poveretto”.