Juventus, dirigenza spaccata su Allegri: le posizioni di Agnelli, Nedved e Arrivabene

E' spaccatura in casa Juventus sulla decisione da prendere sul futuro dell'allenatore Massimiliano Allegri

CalcioWeb

E’ arrivato il momento della decisione. La Juventus valuta il futuro di Massimiliano Allegri, il tecnico bianconero non è stato mai così vicino all’esonero ma una decisione definitiva non è stata ancora presa. La dirigenza potrà beneficiare della pausa per le Nazionali per fare un’analisi approfondita sulla situazione e valutare con attenzione le prospettive con o senza Allegri.

La sconfitta contro la neopromossa Monza ha accentuato la crisi e fatto scattare l’ennesimo campanello d’allarme di un inizio di stagione deludente: in campionato ha conquistato appena 10 punti in 7 giornate e occupa l’ottavo posto, fuori da ogni competizione europea. In Champions League la qualificazione agli ottavi di finale è già appesa ad un filo dopo le prime due sconfitte consecutive contro Psg e Benfica.

La stagione è ancora all’inizio e i margini di ripresa sono evidenti, la squadra è molto competitiva ed è stata limitata da qualche infortunio di troppo. Nelle ultime ore il presidente Agnelli ha chiamato Allegri per un confronto, è stato valutato il momento negativo della squadra. I due sono legati da un rapporto di amicizia, ma il bene della squadra deve essere messo al primo posto. E’ spaccatura all’interno della dirigenza: da una parte Pavel Nedved che spinge per l’esonero immediato, dall’altra Agnelli e Arrivabene ancora dalla parte dell’allenatore.

La soluzione come possibile traghettatore è quella che porta a Paolo Montero, attuale allenatore della Primavera. E’ anche il nome sponsorizzato da una parte della tifoseria. Per la prossima stagione spunta il nome di Gasperini, protagonista dell’ennesimo strepitoso campionato sulla panchina dell’Atalanta.

Condividi