Pato al Konyaspor? L’agente FIFA Ruggero Lacerenza a CalcioWeb: “dialogo avviato, ma la trattativa è impegnativa”

Sono ore caldissime per il futuro di Pato: il calciatore brasiliano è in trattativa per il trasferimento in Turchia

CalcioWeb

Alexandre Pato è sicuramente uno dei pezzi pregiati del calciomercato. Si tratta di un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, è un attaccante dal talento enorme e che è stato capace di imporsi ad altissimi livelli. Il ‘Papero’ è in grado di fare la differenza in tutte le squadre, attualmente gioca con la maglia dell’Orlando City. E’ finito nel mirino di tante squadre, il brasiliano è in fase di valutazione. La carriera del calciatore è stata comunque entusiasmante. Dopo l’inizio all’Internacional è arrivata la grande chiamata del Milan, Pato si è dimostrato subito uno dei migliori. L’esperienza è stata positiva, condizionata in parte da qualche infortunio di troppo. Poi le avventure con Corinthians, San Paolo, la breve parentesi al Chelsea, poi il Villarreal, Tianjin Tianhai, di nuovo il San Paolo e infine l’Orlando City.

Pato è in trattativa con il Konyaspor, una squadra del campionato turco. L’operazione è in piedi ma la definitiva fumata bianca non è ancora arrivata, come confermato dall’agente FIFA Ruggero Lacerenza ai microfoni di CalcioWeb.

“Si tratta di una trattativa impegnativa e da valutare, sia dalla prospettiva del calciatore che da parte del club stesso. In ogni modo c’è un dialogo avviato”. 

La fumata bianca non è ancora arrivata: “al momento stiamo valutando con interesse la proposta del club con l’intenzione di incastrare le esigenze pregettuali, ambientali ed economiche”. 

“Pato è un professionista di alto livello, stiamo valutando con serenità e professionalità ogni proposta”. Altri club si sono messi in fila per il brasiliano: “si tratta di club in Turchia, alcuni in Asia ed in Europa”, ha confermato l’agente ai nostri microfoni.

Il campionato turco potrebbe stuzzicare molto il calciatore, anche per caratteristiche tecniche: “a mio avvio è un atleta in grado di fare la differenza. Potrebbe dare un apporto decisivo”. 

Condividi