Svolta Diritti tv in Serie A: si va verso l’accordo tra Sky, DAZN e Tim

E' in arrivo una svolta importante sul fronte diritti tv in Serie A: si va verso un accordo per favorire anche gli utenti

CalcioWeb

Si avvicina sempre di più l’inizio del campionato di Serie A ed è in arrivo anche una svolta per gli utenti sul fronte diritti tv. Il prossimo torneo si preannuncia bellissimo con tante squadre in lotta per vincere il campionato e nuovi campioni che hanno deciso di tornare o accettare una nuova sfida in Italia. I tifosi sono sempre più in ansia per l’inizio del campionato e una notizia importante arriva sul fronte diritti tv. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe vicina l’intesa tra Sky, Tim e DAZN per rendere fruibili tutte le partite del massimo campionato italiano (quindi incluse anche le 7 in esclusiva DAZN), anche sul decoder SKY Q.

La soluzione potrebbe agevolare la risoluzione dei problemi di trasmissione delle partite. Per superare i problemi tecnici, i consumatori dovrebbero dotarsi di due abbonamenti, Sky e DAZN. Tim potrebbe rivedere l’accordo e diminuire da 340 a 250 milioni il contributo che versa a Dazn per ospitare in esclusiva la sua app. In Germania è stato raggiunto l’accordo sul costo dell’abbonamento: su Sky costa 39,90 euro al mese con la possibilità di assistere a tutte le partite. In Italia la situazione non è stata ancora definita. L’intenzione è risolvere la questione prima del 13 agosto, data di avvio del campionato di Serie A.

Condividi