Svizzera-Italia, le probabili formazioni: almeno due cambi del Ct Mancini, dubbio in attacco

L'Italia in campo per la partita di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022, le probabili formazioni contro la Svizzera

CalcioWeb

Si torna subito in campo per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. La squadra di Roberto Mancini è reduce da un mezzo passo falso contro la Bulgaria, gli azzurri non sono andati oltre il pareggio (1-1). E’ stata la prima partita dopo il trionfo a Euro2021, la prestazione è stata comunque buona ma l’Italia ha dimostrato qualche problema dal punto di vista della condizione.

La Svizzera è sicuramente un osso duro, ma la compagine di Mancini è nettamente superiore come dimostrato anche nel match dell’Europeo. Rispetto all’ultimo match il Ct italiano è intenzionato ad attuare almeno due cambi. In difesa tornano Di Lorenzo e Chiellini al posto di Florenzi e Acerbi. In porta ovviamente Donnarumma, a completare la retroguardia Bonucci e Emerson. A centrocampo il trio Barella, Jorginho e Locatelli con Pellegrini che insidia un posto. In attacco Chiesa e Insigne, il posto da titolare di Immobile è a rischio.

La Svizzera in difesa punta sulla coppia Elvedi-Akanji, sugli esterni Widmer e Rodriguez. Poi tanta qualità alle spalle dell’unica punta Seferovic.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Sow; Vargas, Fassnacht, Zuber; Seferovic. Ct: Yakin.
A disp.: Kobel, Mvogo, Schar, U. Garcia, Comert, Lotomba, Frei, Aebischer, Steffen, Ndoye, Zeqiri.

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, L. Insigne. Ct: Mancini.
A disp.: Sirigu, Gollini, Bastoni, Locatelli, Lo. Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Berardi, Raspadori.

Condividi