Serie A, le pagelle del calciomercato: Juventus da 4, molto bene Fiorentina e Roma

Tutte le pagelle di calciomercato, si è conclusa una sessione estiva che ha regalato tantissime emozioni e sorprese

CalcioWeb

Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato. Si sono mosse tutte le squadre del campionato di Serie A, si preannuncia una lotta bellissima per vincere lo scudetto. L’Inter ha dovuto fare i conti con le cessioni pesantissime di Hakimi e Lukaku, la dirigenza si è mossa bene con sostituti all’altezza, Non è stato positivo il mercato della Juventus, il club bianconero ha perso un calciatore come Cristiano Ronaldo, al suo posto è stato scelto Moise Kean. Si è mosso molto bene il Milan, la squadra di Stefano Pioli ha perso calciatori come Donnarumma e Calhanoglu, gli arrivi di Maignan e Giroud sono stati entusiasmanti. L’ultimo giorno di mercato ha regalato emozioni, soprattutto per le medie e le piccole squadre.

Serie A, le pagelle del calciomercato

ATALANTA VOTO 6.5: In porta è arrivato Musso, in difesa Demiral e a centrocampo Koopmeiners. I colpi più importanti sono state le conferme di Zapata e Gosens.

BOLOGNA VOTO 7: In attacco il Bologna ha regalato al tecnico Mihajlovic un calciatore come Arnautovic. Grandissima operazione in uscita con la cessione di Tomiyasu all’Arsenal per 23 milioni di euro.

CAGLIARI VOTO 6.5: gli innesti più importanti si sono registrati a centrocampo e in attacco: si tratta di Strootman e Keita. Peccato non essere riusciti a confermare Nainggolan.

EMPOLI  VOTO 6: Cutrone e Pinamonti sono due ottimi attaccanti, la salvezza è alla portata.

Lucas Torreira
Foto di Auf Handout / Ansa

FIORENTINA VOTO 7.5: Grandissimo mercato del club viola. Odriozola è un nome interessante, a centrocampo è arrivato Torreira, in attacco Nico Gonzalez. Ma il colpo più importante è stata la conferma di Vlahovic, la Fiorentina ha rifiutato 70 milioni.

GENOA VOTO 6: la dirigenza si è salvata in calcio d’angolo con gli arrivi di Maksimovic, Caicedo e Fares.

INTER VOTO 7: la società è in difficoltà economica e le partenze di Hakimi e Lukaku sono state inevitabili. In entrata Dumfries, Calhanoglu, Dzeko e Correa non hanno bisogno di presentazioni.

Cristiano Ronaldo
Foto Instagram

JUVENTUS VOTO 4: mercato veramente da dimenticare. E’ andato via Cristiano Ronaldo ed è stato rimpiazzato con Kean. Sono arrivati Locatelli e Kaio Jorge, ma la squadra si è indebolita. Non è riuscita a chiudere per Pjanic.

LAZIO VOTO 6: la cessione di Correa è sicuramente pesantissima, ma la squadra è comunque forte. L’ultimo giorno l’innesto di Zaccagni.

MILAN VOTO 7: Donnarumma e Calhanoglu hanno deciso di non rinnovare. Tanti colpi in entrata: Maignan, Bakayoko, Florenzi, Messias e Giroud.

NAPOLI VOTO 6: l’intenzione è stata quella di confermare la rosa della scorsa stagione. La squadra è stata puntellata con Anguissa e Juan Jesus.

ROMA VOTO 7.5: ottimo lavoro della dirigenza giallorossa che ha sostituito Dzeko con Abraham. In porta c’è Rui Patricio, bene anche Matias Vina.

SALERNITANA VOTO 5.5: la squadra presenta alcune lacune, ma gli arrivi di Simy e Bonazzoli in attacco sono da evidenziare.

SAMPDORIA VOTO 5.5: in attacco è stato scelto Caputo. Ihattaran e Dragusin sono due giovani interessanti.

SASSUOLO VOTO 6: Gran parte del mercato è stato impegnato per la cessione di Locatelli. Henrique e Harroui rappresentano due ottimi investimenti.

SPEZIA VOTO 5.5: forse troppe scommesse e giovani, si preannuncia una stagione di sofferenza.

TORINO VOTO 6: anche in questo caso lo scatto si è registrato nel rush finale. Gli arrivi di Praet e Brekalo sono una garanzia.

UDINESE VOTO 4.5: le cessioni di De Paul e Musso sono pesantissime.

VENEZIA VOTO 5: un pò come lo Spezia, mancano calciatori di categoria in grado di fare la differenza.

VERONA VOTO 6: è andato via Zaccagni, ma in attacco sono arrivati calciatori di livello come Simeone e Caprari.

Calciomercato finito? Macché. Gli svincolati, Ribery verso l’accordo in Serie A [FOTO]

Condividi