L’Udinese fa sul serio: tutto su Lazar Samardzic

Lazar Samardzic è un nuovo calciatore dell'Udinese. Accordo raggiunto con il Lipsia, i dettagli sulle sue caratteristiche

CalcioWeb

L’Udinese è reduce da alcune stagioni deludenti, il club bianconero è riuscito a salvarsi solo nelle ultime partite. Il prossimo campionato si preannuncia di sofferenza, l’addio di De Paul è stato un colpo difficile da digerire per i tifosi bianconeri. L’argentino ha deciso di sposare il progetto dell’Atletico Madrid, l’Udinese ha realizzato una buona plusvalenza e può contare su disponibilità economica per chiudere innesti in entrata. Un colpo di sicuro talento porta il nome di Lazar Samardzic, è stato raggiunto l’accordo con il Lipsia per 3 milioni di euro ed è previsto l’arrivo in Italia già nelle prossime ore. Sarà a disposizione di Gotti già dai prossimi giorni.

Chi è Lazar Samardzic

Lazar Samardzic
Foto di Clemens Bilan / Ansa

Lazar Samardzic è un calciatore tedesco, classe 2002 e con importanti margini di miglioramento. E’ un centrocampista offensivo, un calciatore con caratteristiche simili proprio a De Paul. Può giocare anche da esterno, principalmente a sinistra. E’ dotato di una buona visione di gioco e preferisce giocare sempre in verticale. Nel 2019 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002 stilata da The Guardian. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino, poi l’esordio in prima squadra. Nel 2020 si è trasferito al Lipsia, non ha giocato molto ma ha fatto intravedere ottime qualità. E’ potenzialmente un calciatore di altissimo livello, dovrà dimostrarlo in Italia con la maglia dell’Udinese.

Condividi