Supercoppa europea, è Kepa l’eroe del Chelsea: vittoria ai calci di rigore, lacrime del Villarreal

Chelsea e Villarreal si sono affrontate per la Supercoppa europea, nel complesso la partita è stata equilibrata

CalcioWeb

Il Chelsea continua a vincere. Dopo la Champions League i Blues alzano anche un altro trofeo, si tratta della Supercoppa Europea. La squadra di Tuchel è scesa in campo contro il Villarreal, nel complesso la partita è stata equilibrata, la compagine di Emery non ha demeritato.

Nel primo tempo partenza sprint del Chelsea, la squadra di Tuchel passa in vantaggio con un gol di Zyiech su ottima azione di squadra. Alla fine del primo tempo tegola per i Blues, l’autore del gol è costretto al cambio per infortunio.

Il Villarreal risponde, l’uomo più pericoloso è Moreno: prima una traversa, poi un palo clamoroso. Triplo cambio per il Chelsea, esce anche Kante e al suo posto entra Jorginho. Il Chelsea è in difficoltà: Rudiger sbaglia l’ennesimo pallone, lo stesso Romero trova il gol del pareggio. Nel finale si registrano occasioni ma il risultato non cambia, si va ai supplementari.

Nel primo tempo supplementare l’occasione più ghiotta è per Pulisic, il tiro è di poco fuori. Nel secondo tempo Asenjo si supera su Mount. Il Chelsea fa la partita, il Villarreal si difende. Nel finale Tuchel mette in campo il portiere Kepa, in vista dei calci di rigore.

Si va ai penalty. Sbagliano Havertz, Mandi e Albiol. L’eroe è Kepa, la Supercoppa è del Chelsea.

Condividi