I ripescaggi di Serie B: domani la sentenza sul Chievo, tutti i possibili scenari

E' prevista per oggi la sentenza del Tar sul caso del Chievo, il Cosenza è in attesa del ripescaggio

CalcioWeb

E’ una giornata importante per quanto riguarda il campionato di Serie B. E’ infatti prevista per oggi la discussione al Tar sul ricorso presentato dal Chievo per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo torneo cadetto. L’appuntamento è per le 16.30, la sentenza è prevista in serata. E’ una situazione delicata per il Chievo che si gioca le ultime chance per rientrare in corsa, ma le possibilità di ribaltare il verdetto sono ridotte al lumicino. Il club ha ancora alcune carte da giocare ed è sicuro della regolarità della domanda di iscrizione.

Gli scenari sono due. Se viene confermata la bocciatura del Chievo, in Serie B viene riammesso il Cosenza. Il Tar può anche decidere per una sospensiva, in questo caso sarà il presidente Gravina a decidere. Sembra da escludere la soluzione della riammissione in sovrannumero con Chievo e Cosenza in Serie B, non avrebbe senso considerando la necessità di riformare il calcio nelle prossime stagioni con l’intenzione di ridurre il numero delle squadre.

Poi sarà il turno della Serie C: la discussione dei ricorsi di Carpi e Samb è prevista per domani, mentre quelli di Novara e Casertana non sono stati ancora fissati. In attesa del ripescaggio Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese e Siena.

AGGIORNAMENTO – La sentenza sul Chievo è stata rimandata a martedì 3 agosto

Condividi