Genoa-Napoli 1-2, le pagelle: ‘Cambiaso’ di passo, ma è Petagna a decidere la partita

Le pagelle di Genoa-Napoli, non sono mancate le emozioni nel match della seconda giornata del campionato di Serie A

  • Genoa Napoli
    Foto di Simone Arveda / Ansa
  • Genoa Napoli
    Foto di Simone Arveda / Ansa
  • Genoa Napoli
    Foto di Simone Arveda / Ansa
  • Genoa Napoli
    Foto di Simone Arveda / Ansa
  • Genoa Napoli
    Foto di Simone Arveda / Ansa
/
CalcioWeb

Il Napoli si conferma una candidata anche per la vittoria dello scudetto, passo in avanti del Genoa che ha giocato con grinta contro una squadra superiore dal punto di vista tecnico. Si è conclusa la partita della seconda giornata del campionato di Serie A, si sono registrate tante occasioni più un gol annullato a Pandev dopo un consulto al Var per un fallo sul portiere Meret.

Il Napoli gioca con maggiore qualità e passa in vantaggio con un gol di Fabian Ruiz, il centrocampista supera Sirigu con un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo la squadra di Ballardini mette in difficoltà l’11 di Spalletti, prima il gol annullato a Pandev poi il pareggio con un perfetto inserimento di Cambiaso. Nel finale entra Petagna ed è proprio l’ex Atalanta a siglare il gol del definitivo 1-2.

Genoa-Napoli, le pagelle

Genoa (3-5-2): Sirigu 7; Biraschi 6.5, Vanheusden 6, Criscito 5.5; Ghiglione 6.5, Rovella 6.5, Badelj 6.5, Sturaro 5, Cambiaso 7; Hernani 5.5, Ekuban 5.5. All.: Ballardini

A disposizione: Andrenacci, Masiello 5, Favilli, Melegoni, Behrami s.v., Pandev 6, Bianchi, Buksa 5, Serpe, Agudelo, Portanova, Kallon 5.5.

Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 5, Manolas 6, Koulibaly 6.5, Mario Rui 5; Fabian Ruiz 6.5, Lobotka 6, Elmas 5.5; Politano 6.5, Insigne 6, Lozano 5. All.: Spalletti

A disposizione: Marfella, Zanoli, Gaetano, Petagna 7, Ounas 6, Palmiero, Rrahmani, Juan Jesus, Ospina, Malcuit.

Condividi