Follia Nizza-Marsiglia, le squadre convocate: rischiano la stangata

La partita tra Nizza e Marsiglia è stato sospesa a causa dei tafferugli che si sono verificati sugli spalti e in campo

CalcioWeb

Nella giornata di ieri si è registrata una bruttissima pagina per il calcio francese. La sfida tra Nizza e Marsiglia è stata infatti interrotta a causa di scontri che si sono verificati in campo e sugli spalti. Tutto è nato dopo il continuo lancio di oggetti da parte dei tifosi di casa, ma il caos si è registrato dopo il lancio di una bottiglietta da parte di Payet contro la curva. I tifosi sono scesi in campo e si sono verificati scontri.

La commissione Disciplinare del campionato francese ha convocato le due squadre per una seduta mercoledì 25 agosto alle ore 18. Le squadre rischiano la sconfitta a tavolino, la situazione più preoccupante è quella del Nizza.

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato a RMC Sport: “Abbiamo deciso di non tornare in campo per difendere la sicurezza dei nostri giocatori. Quello che è successo è inaccettabile. Dobbiamo fissare dei precedenti nel calcio francese. L’arbitro era d’accordo con noi, la sicurezza andava garantita. La Lega ha deciso di riprendere per una questione di ordine pubblico ma per noi non era accettabile. Per questo abbiamo deciso di non riprendere il gioco e di tornare a Marsiglia”.

Condividi