Nazionale, il caso del bus scoperto: “hanno deciso tutto Bonucci e Chiellini”

La Nazionale italiana continua a festeggiare la vittoria di Euro 2021, polemiche per il bus scoperto ed i festeggiamenti

CalcioWeb

Continua la festa in casa Italia, la squadra di Roberto Mancini si è laureata campione d’Europa dopo il successo contro l’Inghilterra ai calci di rigore. E’ stata una partita piena di emozioni tra due squadre che hanno meritato di raggiungere l’ultimo atto della competizione. Al fischio finale è scoppiata la festa dei calciatori italiani e di tutta Italia. I festeggiamenti sono andati in scena anche nei giorni successivi, in particolar modo ha fatto discutere la decisione di far sfilare il pullmann scoperto della squadra.

Il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in un’intervista al Corriere della Sera ha svelato alcuni dettagli: “mi risulta che Chiellini e Bonucci hanno rappresentato con determinazione il loro intendimento al personale in servizio d’ordine; a quel punto non si è potuto far altro che prendere atto della situazione e gestirla nel miglior modo possibile. Ci avevano assicurato che il trasferimento sarebbe avvenuto con un autobus coperto. Invece poco dopo l’uscita dal Quirinale si è aggregato un autobus scoperto con la livrea e le scritte dedicate ai campioni d’Europa. Mi auguro che l’Italia l’anno prossimo vinca i Mondiali per avere gli stessi festeggiamenti: tratteremo direttamente con i calciatori”. 

Il meglio deve ancora venire

L’uomo invisibile. Il… Salvatore

Condividi