La Spagna è la prima semifinalista: la Svizzera a testa altissima, i rigori condannano la squadra di Petkovic

I quarti di finale si sono aperti con il botto con la sfida tra Svizzera e Spagna, tantissime emozioni anche ai tempi supplementari

CalcioWeb

La Spagna si conferma una squadra ‘normale’, la Svizzera una delle sorprese più belle di Euro 2021. Dopo quella contro la Francia, altra grandissima prestazione della compagine di Petkovic che ha giocato con carattere contro una squadra superiore dal punto di vista tecnico, la sfida si è decisa ancora una volta ai calci di rigore. L’11 di Luis Enrique gioca meglio nei primi minuti e passa in vantaggio con un tiro di Jordi Alba, la deviazione è stata decisiva.

La partita è in bilico e la Spagna non riesce a chiudere i conti. La Svizzera trova il pareggio al 68′: errore della difesa della Spagna, Shaqiri ne approfitta. Al 77′ l’episodio che cambia il match: la squadra di Petkovic rimane in 10 per l’espulsione eccessiva di Freuler. La Svizzera si difende con le unghie e con i denti, si va ai supplementari. Sommer si dimostra un grandissimo portiere e salva il risultato in due-tre occasioni. Si va ai rigori. Tantissimi errori: sbagliano Busquets, Schar, Rodri, Akanji, Vargas. Decide Oyarzabal. La Spagna in semifinale.

Condividi