Italia-Inghilterra, tutto sull’arbitro Kuipers: quel precedente del 2014…

Italia e Inghilterra sono pronte a scendere in campo per la finale di Euro2021 tra Italia e Inghilterra, l'arbitro sarà Kuipers

CalcioWeb

Cresce l’attesa per la finale di Euro 2021 tra Italia e Inghilterra, la sfida sarà arbitrata da Bjorn Kuipers. Si preannuncia una gara equilibrata tra due squadre che hanno giocato un ottimo calcio e sono reduci da un percorso veramente positivo. La compagine di Roberto Mancini ha eliminato la Spagna ai calci di rigore dopo una partita piena di emozioni, quella di Southgate ha vintro contro la sorprendente Danimarca ai calci di rigore. Non dovrebbero esserci grosse sorprese di formazione, in particolar modo Mancini è intenzionato a confermare il tridente formato da Insigne, Immobile e Chiesa. A centrocampo Jorginho, Barella e Verratti.

L’arbitro Kuipers

Sarà Bjorn Kuipers l’arbitro di Italia-Inghilterra, assistito da Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, quarto uomo lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, al Var Bastian Dankert. I precedenti con l’Italia sono quattro: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’unica vittoria della Nazionale italiana risale contro… l’Inghilterra. Era una partita del 2014 del Mondiale brasiliano, in gol Marchisio, Balotelli e Sturridge per l’1-2 definitivo. E’ stata l’unica sconfitta per gli inglesi con l’arbitro Kuipers, poi due vittorie contro Svezia e Polonia.

Condividi