Italia-Spagna, le probabili formazioni: un solo cambio per Mancini

Le probabili formazioni di Italia-Spagna, si gioca la semifinale di Euro 2021. Le scelte dei due allenatori

CalcioWeb

E’ quasi tutto pronto per Italia-Spagna, la semifinale di Euro 2021. La squadra di Roberto Mancini è favorita per la qualificazione in finale, ma non dovrà sottovalutare l’avversario. Gli azzurri sono reduci da una partita molto importante contro il Belgio, Insigne e compagni hanno dominato contro una delle favorite alla vittoria finale. L’Italia ha rischiato solo contro l’Austria, nelle altre partite ha sempre vinto senza problemi. Il rendimento della Spagna è stato quasi opposto. La squadra di Luis Enrique ha rischiato l’eliminazione già dalla fase a gironi, agli ottavi e ai quarti è riuscita a staccare il pass dopo supplementari e calci di rigore e contro squadre inferiori come Croazia e Svizzera.

Il Ct Mancini ha intenzione di confermare la formazione contro il Belgio, sarà obbligato solo ad un cambio forzato: Emerson per Spinazzola. In porta Donnarumma, a completare la difesa Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Barella, Jorginho e Verratti. Il trio d’attacco sarà formato da Chiesa, Immobile e Insigne.

Assenza pesante anche per la Spagna che non potrà contare su Sarabia, al suo posto Dani Olmo. Davanti a Unai Simon la difesa a 4 con Azpilicueta, Laporte, Pau Torres e Jordi Alba. A centrocampo Koke, Busquets e Pedri, a completare il reparto Ferran Torres e Morata. 

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

Condividi