“Italia-Inghilterra va rigiocata”, l’assurda petizione dei tifosi inglesi

I tifosi dell'Inghilterra hanno firmato ben 5 petizioni, è stato chiesto di far rigiocare la finale di Euro 2021 contro l'Italia

CalcioWeb

I tifosi dell’Inghilterra non accettano la sconfitta ai calci di rigore contro l’Italia in finale di Euro 2021. “La partita va rigiocata”, è la petizione lanciata dai tifosi inglesi subito dopo il match. La squadra di Southgate ha praticamente rinunciato a giocare dopo l’iniziale vantaggio di Shaw, l’Inghilterra ha pensato solo a difendersi. Nel secondo tempo è arrivato il meritato pareggio con il gol in mischia di Leonardo Bonucci, ai calci di rigore l’apoteosi degli azzurri grazie ad uno strepitoso Donnarumma.

Secondo i tifosi dell’Inghilterra la partita è stata palesemente condizionata dall’arbitraggio di Kuipers, definito di parte. Sono state presentate ben 5 petizioni all’Uefa per far rigiocare il match.

“Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto. Dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Tutte quelle spinte, strattonate e calci e l’Italia era ancora autorizzata a vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo modo di giocare e la rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto”.

Piqué punzecchia ancora l’Italia: “è stata di nuovo favorita ai rigori”

E’ tuo

E’ anche per te, Gianluca

Italia, è solo l’inizio: i prossimi appuntamenti, il balzo nel ranking e le nuove sfide

Condividi