Il Milan si fa… Schick: assalto all’attaccante del Bayer Leverkusen

Il Milan ha messo nel mirino Patrik Schick, attaccante che si è messo in mostra con la maglia della Repubblica Ceca a Euro 2021

CalcioWeb

E’ un protagonista di Euro 2021, con la maglia della Repubblica Ceca ha raggiunto i quarti di finale della competizione: stiamo parlando di Patrik Schick, attaccante del Bayer Leverkusen che si è dimostrato in crescita anche dal punto di vista realizzativo. Il calciatore non è nuovo al calcio italiano, è stato protagonista con la maglia della Sampdoria, un pò meno con quella della Roma. Si è rilanciato con il prestito al Lipsia, ma il salto di qualità è arrivato sempre in Bundesliga ma con la maglia del Bayer Leverkusen. Adesso è concentrato sull’Europeo, ma a tenere banco è anche il suo futuro.

Il Milan su Schick

Schick
Foto di Martin Divisek / Ansa

Il Milan è alla ricerca di un attaccante, un calciatore in grado di alternarsi con Ibrahimovic o meritarsi il posto da titolare. I nomi che circolano ormai da settimane sono quelli di Giroud e Jovic, operazioni a basso costo. Il club rossonero è stuzzicato dalla pista che porta a Patrik Schick, in questo caso sarà necessario un importante sacrificio dal punto di vista economico. Il Bayer Leverkusen non fa sconti e chiede 40 milioni di euro per l’attaccante, il Milan potrebbe racimolare la cifra dalle cessioni. Schick è un attaccante completo, in grado di ricoprire diversi ruoli del reparto avanzato, la trattativa è destinata ad entrare nel vivo.

Condividi