E’ la solita estate caldissima per quanto riguarda i ripescaggi del campionato di Serie B e Serie C, si avvicinano sempre più delle defezioni per la prossima stagione. La situazioni per alcuni club è molto pesante, dal Chievo alle squadre del campionato di Serie C. La società del presidente Campedelli è sicura di partecipare al prossimo torneo cadetto, è stato annunciato il nuovo allenatore e la squadra è partita per il ritiro. La società si è attivata per mettere in regola la domanda, ma come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il problema con l’Agenzia delle Entrate non sarebbe stato sistemato a dovere. Il Chievo aveva già in atto una rateizzazione del debito e non avrebbe pagato alcune rate, in più l’esposizione sarebbe molto consistente, circa 20 milioni di euro. Pare che la Covisoc abbia avvisato il Chievo del problema, ma senza ricevere una risposta, l’esclusione è stata così inevitabile.
In Serie C solo la situazione della Paganese sembra risolvibile, mentre è molto complicata la condizione di Carpi, Novara e Samb. Difficilmente la Covisoc cambierà idea e la bocciatura sembra molto probabile.
I ripescaggi
E’ già partita la corsa ai ripescaggi, le domande dovranno essere presentate entro il 19 luglio. In pole per prendere il posto del Chievo è il Cosenza. Il Serie C la situazione è più complessa. La rinuncia del Gozzano premia l’Aglianese. Tra le migliori della D in primo piano c’è l’Fc Messina reduce dalla vittoria dei playoff. Poi Latina, Andria e Siena. Per le squadre di Serie C la classifica è la seguente: Lucchese, Fano, Pistoiese e Arezzo.