Il tabellone di Euro 2021, i pronostici delle semifinali: la finale è già scritta?

Si torna in campo per le semifinali di Euro 2021, la competizione è nella fase decisiva. Tutti i pronostici dei match

CalcioWeb

Ultimo giorno di pausa per Euro 2021, poi si tornerà a fare sul serio con il ritorno in campo delle squadre per le semifinali. Ottavi e quarti di finale hanno ribaltato alcuni pronostici, in particolar modo è stata clamorosa l’eliminazione della Francia contro la Svizzera. Adesso la squadra in pole per vincere la competizione è l’Italia: la squadra di Mancini è stata protagonista di un percorso veramente eccezionale, è stata particolarmente convincente la vittoria contro il Belgio. La Spagna ha faticato moltissimo contro la Svizzera e non sembra particolarmente brillante. Prova di forza dell’Inghilterra che ha dominato contro l’Ucraina, la squadra di Schevchenko non si è dimostrata all’altezza. Infine la Danimarca che ha avuto la meglio della Repubblica Ceca.

Il tabellone di Euro 2021, i pronostici delle semifinali

  • ITALIA-SPAGNA (QUALIFICATA ITALIA) – L’Italia è favorita per la qualificazione in finale. Gli azzurri si sono confermati in grandissima forma anche nella sfida dei quarti contro il Belgio, è stata superata senza problemi una delle favorite alla vittoria finale. Mancini può contare su una squadra completa in tutti i reparti, in particolar modo il centrocampo è di altissimo livello. La difesa è solida, l’attacco riesce a pungere. La Spagna non ha mai convinto, già dalla fase a gironi ha rischiato l’eliminazione. Le qualificazioni agli ottavi e quarti sono arrivate tra mille difficoltà contro squadre inferiori come Croazia e Svizzera, dopo tempi supplementari e calci di rigore.
  • INGHILTERRA-DANIMARCA (QUALIFICATA INGHILTERRA) – L’Inghilterra ha mandato un segnale con il netto successo contro l’Ucraina, Kane è tornato su altissimi livelli ed è la prima punta più forte di quelle rimaste in corsa. Nel complesso è una squadra completa, in particolar modo ha dimostrato di essere una compagine solida anche in fase difensiva. Di fronte troverà la Danimarca, la vera sorpresa di Euro 2021. Dopo una fase a gironi altalenante, la squadra di Hjulmand ha messo in mostra un buon gruppo, i successi contro Galles e Repubblica Ceca sono stati ampiamente meritati. L’Inghilterra è due gradini superiori.

LA POSSIBILE FINALE

  • ITALIA-INGHILTERRA
Condividi