E’ anche per te, Gianluca

E' stata anche la vittoria di Gianluca Vialli. Le lacrime al termine della partita hanno commosso tutti i tifosi italiani

CalcioWeb

E’ la vittoria di tutti noi, è la vittoria di Gianluca Vialli. Continuano ad arrivare reazioni dopo il successo in finale dell’Italia a Euro 2021, la squadra di Roberto Mancini ha avuto la meglio dell’Inghilterra ai calci di rigore. E’ stata una partita ben condotta dalla squadra azzurra, nonostante l’avvio sprint degli inglesi. Vantaggio immediato della compagine di Southgate con Shaw, poi l’Inghilterra ha commesso l’errore di chiudersi troppo in difesa. L’Italia ha continuato a tenere il pallone per il resto della partita e nel secondo tempo è arrivato il meritato pareggio con Bonucci. Poi i tempi supplementari e la lotteria dei rigori che si è conclusa con il trionfo degli azzurri.

La vittoria di Gianluca Vialli Vialli Mancini

E’ la vittoria di Roberto Mancini, ma anche del suo staff veramente eccezionale. In particolar modo è la vittoria per Gianluca Vialli, le sue lacrime al termine della partita hanno commosso tutti i tifosi. E’ stato un uomo silenzioso, dietro le quinte ma il suo lavoro è stato fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Non a caso Florenzi ha dedicato la vittoria a Gianluca Vialli. Nonostante i problemi personali, l’ex attaccante è stato sempre al fianco della squadra, il suo compito fuori dal campo è stato fondamentale, è stato un sostegno per tutta la squadra. Stiamo parlando di un uomo che sta affrontando una battaglia durissima, quella contro il cancro. Vialli ha scoperto un tumore al pancreas e sta lottando come un vero leone. E’ il destino degli uomini veri. E’ anche per te, Gianluca.

Ha vinto il calcio, ha perso l’anticalcio

Grazie Mancio

Condividi