Adesso serve Ciro

La prestazione di Ciro Immobile contro il Belgio non è stata all'altezza, ma le qualità dell'attaccante non sono in discussione

CalcioWeb

Siamo in semifinale. L’Italia mette in mostra una prestazione veramente incredibile contro il Belgio e si prepara ad affrontare il penultimo atto di Euro 2021. La squadra di Roberto Mancini è sempre più favorita per la vittoria, la Spagna non sembra assolutamente all’altezza degli azzurri: la compagine di Luis Enrique si è qualificata contro la Svizzera solo dopo i calci di rigore, ma in generale tutto il percorso non è stato convincente. Non ci sono più dubbi sulla qualità dell’Italia, la squadra di Mancini ha giocato con consapevolezza, qualità ed intensità da grandissimo gruppo, il Belgio (un avversario molto forte, forse il più pericoloso) è stato annientato ed il risultato di 1-2 può considerarsi anche bugiardo.

Adesso la Spagna, serve Ciro

Belgio Italia
Foto di Matthias Schrader / Ansa

Adesso l’Italia troverà sul percorso la Spagna. Non è più quella degli ultimi anni, la squadra in grado di incantare grazie al bel gioco e alla qualità dei calciatori: adesso è una formazione normalissima, con tanti punti deboli. Gli azzurri hanno dimostrato di essere quasi perfetti, completi in tutti i reparti. Donnarumma è un muro, la coppia Chiellini-Bonucci è una certezza, peccato per Spinazzola ma Emerson è una garanzia. Dovrà riscattarsi Di Lorenzo, reduce da una prestazione con troppi errori. Il centrocampo è uno spettacolo: Barella, Verratti e Jorginho sono i migliori in circolazione, il pallone è in banca e la superiorità del reparto è netta. Insigne è il vero trascinatore, la prestazione di ieri merita un voto altissimo, quasi 10. Il gol a giro per il raddoppio è spettacolo puro. Chiesa si è confermato e può essere considerato un titolare fisso. Una nota stonata è stato Immobile. Le qualità dell’attaccante della Lazio non sono in discussione, ma contro il Belgio ha sbagliato quasi tutto: errori anche dal punto di vista tecnico che non sono da lui. Ma non si tratta di una bocciatura, anzi. Contro la Spagna sarà ancora il punto di riferimento in attacco. Adesso serve Ciro.

Italia, adesso la Spagna: data e orario della semifinale di Euro 2021

L’Italia è pazza degli azzurri: è festa dopo il successo contro il Belgio [FOTO e VIDEO]

Condividi