L’Italia è un muro, 10 clean sheet: l’ultimo ko nel 2018!

Euro 2021, l'Italia si conferma in grandissima forma. Anche la difesa rappresenta un punto di forza della squadra di Mancini

CalcioWeb

L’Italia è una macchina da guerra. Grandissima prestazione della squadra di Mancini anche contro la Svizzera, sono state confermate le impressioni dell’esordio. Un doppio 3-0 che lascia pochi dubbi sull’andamento delle partite, dominio contro Turchia e Svizzera, in particolar modo la partita di ieri è stata ancora più bella. La sfida non è stata mai in discussione, il grande protagonista è stato Locatelli che ha messo a segno una splendida doppietta, l’ultima marcatura è stata quella di Ciro Immobile. L’Italia ha già staccato il pass per gli ottavi di finale e contro il Galles avrà bisogno di un punto per confermare il primo posto.

Il muro dell’Italia

Italia Svizzera
Foto di Alessandra Tarantino / Ansa

L’Italia ha messo in evidenza tante qualità, il centrocampo regala grande spettacolo, in attacco Mancini può contare su tante soluzioni con Berardi, Immobile e Insigne che formano il tridente titolare. Ma il punto di forza delle ultime partite è stata la difesa. L’Italia si avvicina a raggiungere un traguardo storico: gli azzurri hanno conquistato il 29esimo risultato utile consecutivo, il primato storico è quello di Pozzo con 30 partite senza sconfitte e potrebbe essere raggiunto già dalla partita contro il Galles e, eventualmente, superato agli ottavi di finale. L’ultima sconfitta dell’Italia risale al 10 settembre 2018, ovvero 33 mesi fa, esattamente dalla sconfitta in Nations League contro il Portogallo con il risultato di 1-0.

Adesso siamo noi i favoriti?

Condividi